ITALIANA COKE, L’AD CERVETTI SCRIVE AI DIPENDENTI DELL’AZIENDA: “LAVORIAMO OGNI GIORNO A CICLO CONTINUO E CI SONO FINALMENTE SEGNALI INCORAGGIANTI”

Cairo Montenotte. Dopo le notizie, talvolta contrastanti, uscite in queste ultime settimane su Italiana Coke, l’amministratore delegato Paolo Cervetti ha scritto ai dipendenti “sulla situazione industriale e finanziaria di Italiana Coke, sull’esecuzione del piano concordatario, presentato due anni fa e omologato definitivamente a inizio 2017, sui rischi che gravano sull’azienda e – in conseguenza – sul nostro lavoro e su quello dei nostri partner/fornitori”. (altro…)

Leggi tutto

FUNIVIE, SANTA BARBARA, MEDAGLIA D’ORO AI LAVORATORI DA 25 ANNI IN AZIENDA E BORSE DI STUDIO AI FIGLI DEI DIPENDENTI

Funivie Spa ha festeggiato oggi, lunedì 4 dicembre 2017, presso la sede dell’Unione industriali di Savona, la ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei funivieri, con la tradizionale cerimonia di premiazione dei lavoratori con 25 anni di anzianità e la consegna delle borse di studio ai figli dei dipendenti con buoni risultati scolastici. (altro…)

Leggi tutto

Terminal alti fondali Savona, nuovo deposito doganale per merci allo stato “estero”

Savona. Tenuto conto del pianificato aumento della produzione di coke (questo mese +5%) e dell’arrivo di navi di taglia più grande (a febbraio 2018 è attesa una nave da 70 mila tonnellate), il Terminal alti fondali Savona ha acquisito la possibilità di un nuovo deposito doganale, situato a Cairo Montenotte, per le rinfuse di Italiana Coke, dove l’azienda potrà tenere il carbone allo stato “estero” e, se necessario, posticiparne l’importazione. (altro…)

Leggi tutto